giovedì 14 maggio 2015

Vi parlo di me. Il racconto autobiografico

Quando avevo sette anni il pomeriggio dalle due alle cinque mi annoiavo molto, perché mamma e papà dormivano. Mia sorella Viola guardava la TV e se io osavo entrare nel salotto Viola si metteva a piangere e urlava che dovevo andarmene via subito.
Comunque io sono Vito Sgaramella, ho nove anni e i miei amici mi prendono in giro chiamandomi Vitale, Gargamella o Caramella. Gli ultimi due sono dedicati al cognome, il primo al nome. Ora che mi sono presentato, possiamo ricominciare da dove c'eravamo fermati. Io quindi stavo seduto, annoiato a fare i compiti sui sinonimi e scrissi monotono, il sinonimo di annoiato. Quel momento era proprio uno strazio, ma pensavo che il bello era che quando avrei finito i compiti potevo andare nel salotto, mettere la coperta a Viola e guardare la TV.

                                                                                                 Vito  
Qui mi ha ritratto il mio amico Daniele.            
                                                                                                                                                                       
                   
                                 
                                          

                                                
                                                                                                      

Nessun commento:

Posta un commento