venerdì 15 maggio 2015

L'autoritratto

Sono Mohamed, sono alto per la mia età e sono magrolino, ma sono fortissimo. Ho nove anni, tra un mese compirò dieci anni. Mia nonna dice che sono bello, ma io penso di essere brutto. I miei capelli sono morbidi e di un color castano luminoso, ma io vorrei avere capelli alla spina come alcuni dei miei compagni. Le mie sopracciglia sono molto sottili, addirittura a volte quando li tocco sembra che non ce li ho. Il naso è a patatina, invece la mia bocca è dritta, per questo penso che ho un viso speciale perché ho una cosa diversa dall'altra. Io non son come tutti i miei compagni, perché non ho paura di niente, nemmeno di sbagliare a scuola. Non so perché a scuola non riesco a mantenere la mia voce a posto, perché invece a calcio sono molto silenzioso, addirittura sono il capitano della squadra U. S. D. MODUGNO. Voglio migliorare a stare un po' zitto, anche se sono molto intelligente.
                                                                                                              Questo è il ritratto che mi ha fatto il mio compagno Vito.  
                                                                      






Io mi chiamo Vito e i miei amici mi chiamano "vitello" perchè sembro una piccola pecorella. 
Ho nove anni. Il mio viso è tondo. I miei capelli sono corti e biondi. I miei occhi piccoli a forma di mandorla sono di un colore celestino come il cielo. Il mio naso sembra una ciliegina. La mia bocca è di color rosso fuoco. Sono magro, ma per la mia nonna sono un po' cicciottello. Il pomeriggio mi piace vedere la tivvù o giocare con le costruzioni con mia sorella. 
Con i miei compagni sono simpatico e chiacchierone e socievole con le persone che conosco. Io ho molta paura del buio e degli insetti come i ragni. La mia passione più grande è la scuola di karate perché incontro tanti amici nuovi e anche perché il maestro ci fa fare giochi divertenti. A volte a scuola i miei compagni mi dicono che la mia squadra fa schifo e io mi sento in colpa. Invece per la mia famiglia sono bravo e soprattutto mia nonna che mi dice che sono il nipotino più bello del mondo.  

Così mi ha ritratto Mohamed

Nessun commento:

Posta un commento