mercoledì 27 maggio 2015

L' autoritratto



Mi chiamo Lucia. I miei genitori e parenti per abbreviare mi chiamano Lucy. Sono alta per la mia età e un po' robusta. Ho nove anni, quasi dieci. Li compio ad ottobre. Il mio viso è di forma ovale. Gli occhi sono di un celeste chiaro. Le labbra sono sottili e ben disegnate. Ho i capelli biondi e lunghi. Ogni giorno a scuola li tengo ben legati in una coda e per non farli alzare sul davanti metto una frontiera, altrimenti sembro un po' pazza. 
I pomeriggi mi diverto a guardare la televisione, a giocare a palla facendo palleggi e leggere molti libri. In famiglia, sia la nonna, sia la mamma, dicono che cresco a vista d'occhio. Le mie abitudini sono fare i compiti e dormire. Ho paura del buio e dei film horror. Divento estroversa ed entusiasta nei giochi soprattutto quando mio fratello fa battute nuove divertenti. Sono contenta di me anche se a scuola posso migliorare e impegnarmi a stare attenta, ma sono felice così. 

Così mi ha ritratto la mia amica Elena






Io mi chiamo Elena e ho dieci anni. I miei capelli sono castani e li porto corti. Ho gli occhi di color marrone e le ciglia corte. Le sopracciglia sono sottili e lunghe. Il naso è a patatina e sotto la bocca larga è di color rosso tenue. Sono davvero alta per la mia età e abbastanza magra, ma mia madre dice che dovrei dimagrire un po'. I miei genitori mi chiamano “guanciatona” perché ho le guance tonde.
Il pomeriggio ho l'abitudine di leggere, ma guardo di più la tivvù. A me piace molto un programma che si chiama “Suena Canmiga”. . Il pomeriggio gioco anche con mia sorella ma mio fratello si intromette sempre tra di noi e a me dà molto fastidio.

 Ho molta paura di sbagliare a danza e a scuola nelle interrogazioni, però a scuola sono abbastanza brava, ma se fossi una bambina che studia di più sarei bravissima e io mi sentirei felice.

Questo è il ritratto che mi ha fatto Lucia




Nessun commento:

Posta un commento