venerdì 22 maggio 2015

L'autoritratto

 Mi chiamo Roberta. Ho nove anni, compiuti il 25 gennaio.
Il mio viso è ovale. I capelli sono biondi, lunghi e lisci e li porto quasi sempre sciolti con la frontiera, li porto legati solo a danza. Ho sopracciglia chiare che si incontrano sugli occhi grandi e verdi. La mia bocca ha labbra rosa sottili. Sono bassa di statura e sono molto magra, anche se qualche volta mangio tanto. Le caratteristiche che mi piacciono di più di me, sono due. La prima è che sono molto elastica, la seconda è che sono molto brava a scuola.

 La mia paura a scuola è che non sono preparata a dire la lezione, però poi quando la dico, mi accorgo che sono preparata. La mia passione è la danza. Infatti io pratico due corsi di danza moderna. In famiglia mi dicono che sono chiacchierona e che sono un maschiaccio, perché scavalco i cancelli, gioco a calcio, non metto mai i vestiti e le gonne. Mia zia mi chiama "peste". Ho un carattere ribelle e sono molto estroversa, perchè mi piace parlare e far dispetti. mi arrabbio facilmente. Sono contenta di me anche se dovrei essere più educata e garbata.

Così mi ha ritratto la mia amica Nadia










 Mi chiamo Nadia e ho nove anni. Il ventidue gennaio compio dieci anni. Sono molto alta. Ogni giorno che mi sveglio per andare a scuola mia madre dice che divento sempre più alta. Il mio viso è un ovale dove spiccano due denti che sembro un coniglio. Ho occhi marroni molto grandi e tre nei, uno vicino alla bocca, uno vicino al naso e uno vicino all'attaccatura dei capelli, e orecchie piccole e larghe. I miei capelli sono biondi e molto lunghi.

Sono un po' chiacchierona. A scuola mi piacerebbe molto chiacchierare, ma non posso farlo, altrimenti mi becco una nota dalla maestra. Sono contenta di me, ma se fossi più silenziosa sarei ancora più contenta. Il pomeriggio mi piace giocare alla Wii e sentire canzoni al mio tablet, ma anche fare i compiti. I miei genitori mi chiamano "ranocchietta", perchè quando mi faceva male il dente la mia faccia si è gonfiata. Sono sempre entusiasta e felice perchè ho tutto quello che desidero. Le mie amiche preferite dono Roberta, Ilaria, Elena, Emanuela, Alissa, Lucia, Gaia . Tra i miei amici ci sono Roberto, Vito, Christian e Andrea.



Questo è il ritratto che mi ha fatto Roberta.

Nessun commento:

Posta un commento