venerdì 29 maggio 2015

L'autoritratto


Mi chiamo Christian e sono un ragazzo un po' robusto e molto alto per avere dieci anni. Il mio nome significa “seguace di Cristo”, ma a me non piace molto anche se tante persone hanno il mio nome. Il mio viso è ovale con doppio mento. Ho il naso corto e occhi scuri. I miei capelli sono castani in sintonia con le sopracciglia. Sono un tipo molto socievole e simpatico, ma solo quando nessuno mi dà fastidio.
Mia madre dice che dovrei essere più magro. Io allora le dico che vorrei fare uno sport come il nuoto, ma lei mi risponde che non posso andarci perché non c'è qualcuno che mi accompagni. Io però non sono molto bravo a scuola, sono bravissimo quando sono attento e allora la maestra mi mette bei voti. Comunque sono felice di me ma vorrei essere un po' più magro così mia madre la smette di dirmi che devo dimagrire.


Mi chiamo Michael e ho nove anni. Sono un bambino alto e magro. I miei capelli sono neri e il mio viso è ovale con sopracciglia spesse. I miei occhi sono a mandorla. La mia bocca è rossa con labbra carnose. Ho un carattere molto giocoso e a casa non sempre mi comporto bene, ma a scuola sono educato con tutti. Ogni volta che faccio una foto, serro le labbra e sorrido. Io sono sempre contento perchè guardo tutto dal lato buono.
Da quando ero piccolino, la notte ho paura di andare in cucina, perché è tutto buio. Quando sono a casa faccio una partita alla Play Station e poi faccio i compiti. Se avessi le spalle larghe mi piacerei di più, però mi piaccio comunque. Mia madre dice che mangio tanto ma non ingrasso. La mia mamma dice anche che sono un po' vanitoso, ma non è vero. I miei amici mi prendono in giro perché ho l'orecchino, ma a me piace così. Mi piace indossare pantaloni a cavallo basso e magliette a quadretti. Questo è il ritratto che mi ha fatto Christian.




Nessun commento:

Posta un commento