giovedì 7 maggio 2015

Io e gli altri


Io faccio parte di un gruppo di calcetto. La mamma ha scelto questo gruppo perché il calcio mi piace. Nel gruppo ci sono amici della mia età e altri più grandi. Nel gruppo sto bene con mio fratello e un mio amico che ha circa dieci anni. Sto bene quando i miei amici collaborano con me per fare goal e poi quando tutti mi acclamano perchè ho fatto goal. Io aiuto i compagni in difficoltà che si fanno male, quando per esempio in una partita gli avversari fanno le scivolate. Sto male invece quando c'è una punizione da battere o un rigore e allora litigo con i miei amici solo perché protestiamo per chi deve battere e chi deve stare pronto dietro alla barriera per aspettare il passaggio e cercare di fare goal. Certe volte si vede che il gruppo non va proprio d'accordo.
                                                                                                                 Daniele

Io frequento il gruppo di karate, che è il mio sport preferito. Mia madre lo ha scelto e quando mi ha portato lì ero subito d'accordo con lei, perché c'erano tanti compagni e uno era un mio amico compagno di classe, che si chiama RobertoVito . Ho imparato i nomi degli altri e sto molto bene con loro, ma sto ancora bene con Roberto e Kevin. Ho un problema che è Antonio, che è un po' scemino, perché si butta per terra e salta senza motivo. Il maestro se ne accorge e dà punizioni a tutti e ci sgrida. Allora io non sto affatto bene con lui e mi fa arrabbiare, ma io lo perdono sempre e anche il maestro.  
                                                                                                                 Vito 


Nessun commento:

Posta un commento