lunedì 4 maggio 2015

I miei compagni


Ormai nella nostra classe ci conosciamo tutti. Samuel e Mohamed sono i ragazzi che mi piacciono più di tutti: sono i più spiritosi e anche i più furbi. C'è Vito, silenzioso e sorridente. Poi ci sono io con felpe e magliette colorate, tutti i colori abbinati, ma non indosso jeans, né pantaloni. Il secondo banco accanto al mio è occupato da Roberta. Lei ha un'abilità che molti non hanno: ha il corpo elastico e sa attorcigliare le gambe dietro al collo rimanendo con il sedere per terra. Accanto a lei c'è Christian, che spesso va in giro per la classe con qualche oggetto in mano. Un tipo curioso e attento è Vito Sgaramella, che ha un cognome strambo, perciò io e i miei compagni lo prendiamo in giro chiamandolo Caramella o Gargamella. Con tutti i miei compagni mi piace fare lavori di gruppo o piccoli lavoretti, o inventare filastrocche insieme.
                                                                                                          Alissa

Adesso a scuola conosco tutti e siamo amici. Samuel è il ragazzo che mi piace di più di tutti. È basso e ha un naso a patatina. È molto allegro e spiritoso. Accanto a me, alla mia destra c'è Roberto, che durante la lezione fa lo spiritoso. All'ultimo banco c'è Mohamed che interrompe sempre la lezione, ma è molto bravo in matematica. Dietro di me è seduta Alissa, che indossa vestiti sempre allegri dai colori caldi. Ha un carattere gentile e allegro. Con tutti mi piace scherzare e dire cose divertenti.
                                                                                                    Michael

Nessun commento:

Posta un commento