mercoledì 6 maggio 2015

Io e gli altri

In classe noi abbiamo gruppi completamente diversi. C'è qualcuno che fa parte del gruppo del calcio, chi quello dei giochi sportivi e molti altri.
Io non faccio parte di nessuno di questi gruppi, però vorrei far parte almeno di un gruppo dei miei amici, ma ci sono troppi gruppi e non riesco a decidere e penso: “Troppi gruppi, troppe decisioni!”

Vorrei creare un gruppo tutto mio, in cui vorrei essere il capo, ma oramai i gruppi sono stati già tutti creati. Io ho molta fantasia e a volte chiudo gli occhi e immagino un gruppo tutto mio dove io comando, però so che nella realtà non si potrebbe fare, perché litigherei con gli amici più cari e quelli più simpatici. In gruppo bisogna sempre decidere insieme.
                                                                                                              Christian

Io appartengo al gruppo della ricreazione. In questo gruppo ci sono le mie amiche Elena, Emanuela, Alissa, Lucia e io.
L'amica che collabora di più con me è Emanuela. Sto meglio con lei perché mi aiuta quando sono in difficoltà e io aiuto lei, anche perché la conosco dal primo giorno di scuola materna. Quando c'è qualche problema, io cerco di risolverlo anche con le idee più strambe, perché non mi piacciono i problemi, anche se poi ci vado di mezzo sempre io. Ne vale la pena perché dopo rimaniamo pur sempre le migliori amiche. I momenti in cui mi sento bene sono quando Emanuela fa le battute sui dinosauri. Elena disegna abiti bellissimi. Alissa sceglie i disegni migliori per le maestre. Lucia mi detta sempre bellissime lettere per le maestre e io faccio un po' di tutte le cose che fanno le altre.

                                                                                                                     Roberta

Nessun commento:

Posta un commento