mercoledì 13 maggio 2015

Una fotografia

Io sono Nadia, sono nata a Bari. A casa ho una foto che mi ritrae quando avevo sette anni. Ero molto arrabbiata, perché mia sorella Alessia mi dava le spinte. Questa foto è stata scattata all'Auchan, ma non ricordo chi me l'ha fatta. Quel giorno quando sono ritornata a casa era il compleanno di mia sorella. Io indossavo il mio abito preferito, una giacchetta su un vestito a pois. Se penso che adesso non mi entra più, mi dispiace un po'.
                                                                                                                                                                                                                                                                     Nadia


Io sono Elena, sono nata in Romania, dove non torno spesso. A casa conservo nel mio album, una foto con i miei due fratelli, Sebastian e Adelina. La foto me l'ha scattata mia nonna Avevo tre anni e ero sul letto. Ero felice perché mi piace far le foto e volevo essere al centro dell'attenzione di tutti. Quel giorno mi ero appena alzata. Indossavo jeans e un maglione perché faceva freddo. Mi piace questa foto perché è un ricordo molto importante. quel giorno mia madre doveva partire per l'Italia e quindi la dovevo salutare. Io mi sentivo molto triste. Mentre guardo mi sento ancora una bambina spensierata, paurosa e timida.
                                                                                                  
                                                                                                                Elena


Nessun commento:

Posta un commento