giovedì 21 maggio 2015

L'autoritratto

 Mi chiamo Jian Hang e ho dieci anni. Il mio viso è ovale e i miei capelli sono neri. Ho il naso a patata, la bocca rossa e le labbra grandi. La mia pelle un po' scura. Sono magro e alto.
I miei genitori mi chiamano "chiacchierone", perché parlo sempre. mi chiamano anche "Hà Hà Dì" che in cinese significa "sempre allegro".  Non mi piace molto dormire, però quando si va a scuola, mi alzo un po' in ritardo, invece la domenica mi alzo presto. Per questo i miei genitori si arrabbiano. Il mio sport preferito è il calcio e il ping pong.
Il pomeriggio non gioco molto perché vado al doposcuola quasi tutti i giorni e torno a casa alle sei. Litigo sempre a telefono con mia sorella che sta in Cina. Mi piace giocare sul telefono. Il mio gioco preferito è “clash of clansh”. La mamma mi dice che devo impegnarmi a studiare soprattutto italiano e inglese.
                                                                         

Questo è il ritratto che mi ha fatto Andrea






 Io sono Andrea e ho nove anni. Ho i capelli biondi, gli occhi celesti e gli occhiali mimetici. Tutti i miei amici mi chiamano Andy Cipolla, perchè mi escono le lacrime quando faccio gli starnuti. Mi piace giocare al computer e alla PS3, PS2, PS1 e pure alla Wii e al Nintendo. Al computer gioco con Samuel e con tanti altri amici. Penso che siano ventitrè tutti coloro con cui gioco. Non so ancora il lavoro che farò da grande. I miei genitori dicono che sono bravo e sono bello. La mia paura più grande è di non sapere la lezione di scienze, geografia e storia, ma quando dico la lezione, la paura è andata via. Sono contento di come sono. 

Così mi ha ritratto Jian

Nessun commento:

Posta un commento