lunedì 11 maggio 2015

Una fotografia

Io sono Vito. Sono nato a Bari e a Bari torno spesso per salutare i miei nonni. A casa ho una foto che mi ritrae quando avevo sette anni. Ero molto felice di fare quella foto mentre giocavo con la mia sorellina Viola. Mi hanno scattato questa foto che Viola aveva due anni e quando la guardo mi ricordo quanto era giocherellona. Il vestito che indosso in questa foto ce l'ho ancora e lo indosso quasi sempre. Questa foto mi piace perché tra tutte quelle del mio album è l'unica in cui Viola gioca tanto con me. Ogni volta che la guardo mi ricordo di quel giorno. Quella foto l'ha scattata la mamma e io e Viola eravamo felicissimi.   
                                                                                                          Vito 


Io sono Roberta, sono nata a Bari. Ho questa foto che mi ritrae due anni fa, quando avevo sette anni. Mi hanno fatto questa foto il giorno che sono andata a vedere il lago di Lugano a luglio del 2013.
In questa foto indosso un vestito a righe rosse e bianche che mi ha regalato mia zia, ma sinceramente io odio i vestiti, perché mi sento molto scomoda. Quando mi fanno le foto vengono sempre male, c'è sempre qualcosa che non va. Quel giorno mi rifiutavo di fare la foto perché ero troppo occupata a vedere le anatre nel lago. Ogni volta che guardo quella foto mi sembro un po' sciocca perché invece di fare la foto con mio fratello, la feci con il giocattolo di gomma.
                                                                                                                           Roberta
                                                            

Nessun commento:

Posta un commento