lunedì 11 maggio 2015

A scuola. Una pagina di diario

Questa mattina per la prima volta sto scrivendo un diario mio e mi sta piacendo tanto, ma per me è come se tiro una pietra gigantesca e sto pure sudando. Per i miei compagni invece sembra essere molto facile. La maestra dice di rileggere scienze ma io starò ancora a scrivere il testo. Mi sembra una giornata tanto faticosa per i miei gusti.
                                                                                                                          Vito

Sono a scuola e stiamo facendo ricreazione. Io ho la mia merendina. Gonfio la busta della merendina e la faccio scoppiare. Sembra una bomba atomica che sta scoppiando. La maestra non ha detto niente,ma io mi guardo intorno. Sono imbarazzato perché mi hanno sentito tutti. Dopo la ricreazione spero andremo nell'aula dei computer.

                                                                                                                 Christian                                                                                                                           


Durante la ricreazione sento le strida dei bambini, il ticchettio di penne e colori che cadono per terra, il rumore delle sedie spostate dai miei compagni e non ti viene la pazienza di fare un disegno tutto colorato. I miei compagni quando pensano sbattono le scarpe per terra e fanno un rumore fortissimo. La finestra è aperta e il vento muove i fogli dei quaderni e mi fa innervosire. Dal corridoio arriva lo squillo del telefono e il rumore dello sciacquone nei bagni, la voce del signor Vincenzo che chiama e delle maestre che spiegano.
                                                                                                                          Vito                                                                                                         

Nessun commento:

Posta un commento