venerdì 17 aprile 2015

Ritratti. Mia sorella

Mia sorella Alessia ha i capelli castani, d'estate li porta legati a volte in treccine, invece d'inverno li porta slegati. Lei ha soltanto cinque anni e mezzo. È magra e carina, ma mi dà tanto fastidio. A lei piace fare il gioco della mamma e della maestra. Lei dorme sempre, addirittura un giorno a cena, si è addormentata con la testa sul tavolo. Alessia ascolta sempre i discorsi della mamma, di papà e i miei e chiede sempre: “Chi? Quando? Che cosa?”. Noi glielo spieghiamo e lei si rimette ad ascoltare quello che diciamo. 
                                                                                                 Nadia


Dovreste vederla mia sorella Alessandra. In estate porta i capelli legati a coda di cavallo, invece in inverno li porta legati in codine. 
A volte mia sorella è molto affettuosa, ma a volte si arrabbia, però quando si arrabbia mio padre la coccola. L'unica cosa che fa è truccarsi e fare pisolini. Quando io parlo deve parlare anche lei sulle mie parole, così io mi devo fermare sempre e parlare quando lei ha finito.
                                                                                              Emanuela


Mia sorella ha i capelli corti e castani, le orecchie piccole e carine. Ha soltanto sette anni ed è in gamba. L'unico guaio è che è sempre così carina che non puoi far altro che sbaciucchiarla. Sa giocare soltanto e spesso non vuole neanche fare i compiti. 
Quando era piccola l'unica cosa che sapeva fare era immischiarsi negli affari degli altri. Ad esempio, quando dovevo occuparmi di lei, non smetteva di impicciarsi se io stavo parlando con qualcuno. Quando mi dimenticavo che lei c'era, faceva di tutto per attirare. Alcune volte se c'erano dei piatti sul tavolo, lei li afferrava e li sbatteva. Altre volte bastava che lei saltasse sul letto per mettermi in ansia. Mia sorella è una bambina ancora capricciosa.
                                                                                     
                                                                                                       Elena


Mia sorella ha i capelli neri, lisci e morbidi. d'estate li porta cortissimi. D'inverno li preferisce lunghi. I suoi occhi sono scuri, la bocca è rossa e sottile, la sua pelle è molto chiara. Mia sorella è magra magra ed è molto carina. L'unico guaio è che certe volte si arrabbia senza motivo. Un'altra cosa che non va è che dorme tanto. Una volta ha dormito fino alle due di pomeriggio. A lei piace studiare e fa i compiti fino a tardi. Purtroppo trascorriamo poco tempo insieme perché lei vive in Cina, ma ci sentiamo a telefono o su what's up cinese.
                                                                                                            Jian Hang

Nessun commento:

Posta un commento