martedì 21 aprile 2015

Diario di viaggio



Roberta
Stiamo partendo. Dall'autobus vedo le mamme che se ne vanno salutandoci. Sono seduto vicino a Daniele e decidiamo di scrivere una prima parte del diario di viaggio sul taccuino. Siamo arrivati all'Orto botanico all'Università di Bari e un botanico di nome Gianni signorile ci mostra diverse specie di piante. La prima è il Gingko Biloba, la cui foglia ha forma di ventaglio. È una pianta originaria della Cina che viene utilizzata come medicinale.

La pianta che più mi ha impressionato è il papiro. Dal suo stelo tagliato a striscioline, si costruisce il foglio di papiro, dove si può scrivere come facevano gli antichi Egizi. Poiché il papiro cresce in Africa dove fa molto caldo, è stato richiuso in una serra calda e umida con acqua stagnante. Il signor Gianni ci mostra alcune querce e ci spiega che in Italia esistono diciannove tipi di querce, ma solo nella Puglia se ne 
trovano tredici. Stiamo andando in un'area dove crescono piante grasse e tra quelle il fico d'India. Adesso siamo diretti verso uno stagno dove ci sono rane e piante acquatiche e pesciolini. Ci sediamo sul prato per far merenda e quando finiremo andremo al museo zoologico qui vicino.  
                                                                                                                         Alessio

      Jian Hang                                                      Mattias
                                                                                                                                                               

  Al museo zoologico

Samuel

 Gaia

Nessun commento:

Posta un commento