giovedì 16 aprile 2015

Ritratti. La mia nonna

La mia nonna è dolce e bellissima. E' di statura media ed è molto snella. Di solito indossa vestitini pratici e comodi per fare pulizie. Ha un carattere gentile e generoso.
La nonna ha il viso di forma ovale, la fronte alta, occhi marroni, il naso un po' a patata e una bocca piccola con labbra rosse e carnose.


Alla nonna piace cucire. Infatti quando ha tempo va nel suo stanzino dove ha la TV, un tavolino con le sue cose per il cucito e un lavandino. Alla nonna piace sbaciucchiarci tutto il tempo che stiamo con lei. Per me è una nonna speciale.
                                                                                                         Gaia


La mia nonna si chiama Caterina. È bassa e cicciottella ed è molto generosa, perché dà ciò che ha a noi nipotini. Indossa quasi sempre ciabatte tipo Fonseca, un pantalone, un pail fucsia o rosso o azzurro. I capelli li porta corti, tanto da sembrare il pelo di un barboncino biondo. Per questo io e Samuel la prendiamo affettuosamente in giro. La nonna è calma, ma quando mio fratello Brian e mio nonno Mimmo la fanno arrabbiare, inizia ad agitarsi. È una nonna davvero speciale! 
                                                                                                            Alissa

Mia nonna sembra giovane per la sua età. È di corporatura piccola ed è magra. Di solito si veste in modo elegante con abiti lunghi, una collana e scarpe con i tacchi. La nonna è premurosa con me e con lei ci si può confidare. I capelli li ha neri e lunghi. Il suo viso è piccolo con poche rughe e la pelle morbida. La fronte è bassa e la sua bocca è piccola e di color rosa pallido.

Alla nonna piacciono i gatti. La nonna fa l'estetista e lei ne è orgogliosa. È la nonna più brava del mondo.
                                                                                                                      Christian

Nessun commento:

Posta un commento