giovedì 4 giugno 2015

L'autoritratto


Mi chiamo Alissa, ho nove anni. I miei parenti mi chiamano “stellina” oppure “pupa” perché sono molto carina. Sono un po' cicciottella ma abbastanza forte e sono contenta così. Sono alta e ho le spalle larghe, i capelli castani lunghi e lisci, gli occhi marroni, che luccicano a volte. Ho un naso quasi perfetto e la bocca piccola con labbra molto sottili, il mento allungato. La mia la carnagione è scura. Sono una "tipa" simpatica ed entusiasta in tutte le occasioni divertenti. Sono anche generosa con i compagni ed un po' ribelle con gli adulti.
Dopo i compiti a volte leggo, gioco alla PS 3 oppure faccio lavoretti per passare il tempo. Sono molto curiosa, ma anche molto paurosa, soprattutto a scuola se penso di sbagliare qualcosa, ma poi mi accorgo che sbagliando si impara di più. Oggi ho avuto un “Super”, un “Brava” e un “Molto brava”, perché non ho avuto paura di niente e con gli sbagli degli altri giorni ho fatto meno errori.

Questo è il ritratto che mi ha fatto la mia amica Gaia





Mi chiamo Gaia, ho nove anni e sono bassa per la mia età. Il mio viso è ovale e la carnagione un po' scura. La mia fronte è alta, coperta da una frangetta abbastanza dritta. A scuola i miei capelli lunghi e castani li porto sempre legati in una treccia o una coda. Ho occhi marroni e ciglia molto folte. Il mio naso è piccolo e a patatina, la mia bocca è piccola di un colore rosa un po' scuro.
La mia mamma dice che ho un aspetto fisico bello e una figura snella perché vado in piscina, ma onestamente il mio sogno è sempre stato quello di ballare. In effetti quando ho tempo mi chiudo nella stanzetta a ballare e imitare due ragazze dei cartoni. Il mio sport preferito è il pattinaggio sul ghiaccio, anche se non posso andare tutti i giorni a pattinare. Anche se ho dei difetti, mi piaccio come sono.

Così mi ha ritratto Alissa

Nessun commento:

Posta un commento