mercoledì 18 marzo 2015

Che bestia sono


Mi sento dentro come un pesciolino 
che ha timore ad essere catturato         
e invece vorrei essere un uccellino 
che vola spensierato e sfacciato.                                                                                       
Mi sento dentro come un canarino
che sta lì chiuso nella sua gabbietta
e invece vorrei essere una civetta 
che svolazza tranquilla senza fretta
                                    
Gaia



Mi sento dentro come una pecorella
che timida se ne sta con la sua mamma 
e invece vorrei essere una scimmietta 
che di nulla non si cura.

Alissa




Mi sento dentro come un gufo 
tranquillo dormiglione
e invece vorrei essere un leone
che sta sveglio sempre all'erta.

Christian
                             

Mi sento dentro un pescegatto                                                      
che vive nelle acque scure dei fiumi
e invece vorrei essere uno squalo 
che veloce nuota nel grande mare.

Mattias




Mi sento dentro come un criceto
che gira sempre sulla sua ruota
e invece vorrei essere un elefante
che va dritto alto e forte per la sua strada.

Giuseppe



Mi sento dentro come un camaleonte
che si nasconde tra le verdi foglie                                                     
e invece vorrei essere un leone
che agile e forte corre per la savana.

Daniele

3 commenti: