martedì 24 marzo 2015

Il gioco del "se"

Imparare per gioco 
I verbi al modo congiuntivo e condizionale

Se potessi volare, andrei con gli uccelli a migrare. (Michael)

Se fossi stato un topo, avrei rosicchiato già l'orlo dei tuoi pantaloni. (Roberta)

Se avessi la bacchetta magica, trasformerei mio fratello in un rospo. (Elena)

Se fossi una farfalla, volerei il più in alto possibile. (Samuel)

Se fossi un genio, realizzerei tutti i tuoi desideri. ( Lucia)

Se fossi un cagnolino, mi farei coccolare. (Emanuela)

Se avessi i biglietti per l'aereo, partirei per la Francia. (Nadia)

Se io fossi una principessa, trasformerei il mio principe in un ranocchio. (Gaia)

Se io fossi un topo, mi nasconderei per non andare a scuola. (Jian hang)

Se  fossi  un  gatto, riuscirei a camminare sul bordo del  balcone. (Christian)

Se non fossi stato arrogante con lui, sarebbe stato ancora mio amico. (Daniele)
    

Se Pinocchio avesse ascoltato il Grillo parlante, non si sarebbe messo nei guai. (tutti insieme)


Nessun commento:

Posta un commento