Vito
sabato 30 gennaio 2016
mercoledì 27 gennaio 2016
Ti consiglio questo libro perchè ...
Il diario di Anne Frank è un diario di una ragazza ebrea. Lei racconta il tremendo periodo dell'occupazione nazista in Olanda dove lei viveva ed era costretta a nascondersi con la sua famiglia perchè ebrea. Nel suo diario Anne Frank scriveva della sua famiglia, ma soprattutto parlava di sè, le sue emozioni e i suoi desideri come tante ragazzine della sua età.
Tutti insieme
venerdì 22 gennaio 2016
lunedì 18 gennaio 2016
La rubrica dei consigli di biblioteca
Ti consiglio questo libro, "Il giro del mondo in 80 giorni"perchè puoi immaginare te stesso al posto del protagonista e ti può appassionare avventura dopo avventura. L'autore è Jules Verne, uno scrittore che ha scritto romanzi di avventura. Alcune pagine le abbiamo lette sul nostro libro di lettura. Contemporaneamente il libro ti può divertire perchè ci sono pagine divertenti. questo libro ti insegna a essere leale e non prendere in giro nessuno.
Mohamed
sabato 16 gennaio 2016
Ti consiglio questo libro perchè ...
Ti consiglio questo libro perchè puoi capire quanto impegno, quanta passione, quanta strada bisogna fare per diventare cantanti di altissimo livello.
Roberta
mercoledì 13 gennaio 2016
Il consiglio del giorno
Vi consiglio questo libro, "Ballerina si diventa" scritto da Aurora Marsotto, perchè racconta del sogno di una bambina che si è realizzato solo grazie alla sua determinazione.
Questo libro mi ha insegnato che se voglio realizzare un sogno, l'unica cosa da fare è non arrendersi mai ed essere determinati perchè se non hai determinazione non realizzerai mai i tuoi sogni.
Gaia
martedì 12 gennaio 2016
lunedì 11 gennaio 2016
Ti consiglio questo libro perchè ...
Oggi inauguriamo una nuova rubrica, la rubrica dei consigli dei libri letti da noi.
Molti sono inseriti nella nostra biblioteca di classe.
Ti consiglio questo libro perchè è divertente e appassionante. Racconta di un ragazzo che vuole saltare la scuola media. Il messaggio di questo libro è affrontare la scuola media senza preoccupazioni, ma rispettando gli insegnanti, studiando e facendo i compiti.
Alessio
sabato 9 gennaio 2016
I diritti del lettore
Chi legge un libro ha questi diritti
La maestra ci ha letto i diritti del lettore scritti dallo scrittore Daniel Pennac e noi ci siamo divertiti a riscriverli a modo nostro. Questi sono i nostri diritti di piccoli lettori.
Iscriviti a:
Post (Atom)