venerdì 3 giugno 2016

Tanti modi per leggere un libro


Questa sono io che leggo un libro sul divano a testa in giù e con le gambe spalancate. Leggo i libri in tanti modi: a testa in giù o rannicchiata a riccio, stesa per terra, di faccia in giù. 
Un pomeriggio leggevo un libro in cucina e in casa c'era un silenzio incredibile. Mi rigiravo ogni volta. La porta della cucina era chiusa e in casa  non c'era nessuno tranne mio fratello. Avevo appoggiato il libro al cestino del pane ed ero piegata con le gambe appoggiate sulla sedia e la faccia sul tavolo. Ho letto il libro cinque ore di fila e l'ho finito. 
Ad un certo punto è arrivata mia nonna, ha spalancato la porta e mi ha chiesto cosa stessi facendo. Io ho risposto che stavo leggendo. Poi è arrivato mio nonno e ha acceso la TV. Da quel momento ho fatto fatica a leggere il libro ma l'ho finito.
                                                                                                               Roberta

Nessun commento:

Posta un commento